Testata
Roma (00187) - Via Quintino Sella, 49- Fermata Metro: Repubblica - Cell. 3668043453 - Tel. 06 68308766 -

HOME SERVIZI CHI SIAMO DOVE SIAMO CONTATTI LINK UTILI ARTICOLI

Chi siamo

Il Dott. Delia (curriculum) si laurea in psicologia presso l’università “La Sapienza” di Roma.  Continua la sua formazione presso la scuola di psicoterapia psicoana-litica dello “Spazio Psicoanalitico” di Roma,completa la sua formazione con un analisi personale e seguendo dei casi clinici e delle supervisioni utili per il consegui-mento della sua specializzazione.
Ha lavorato per molti anni in alcune comunità terapeutiche per pazienti affetti da disturbi psichiatrici (psicosi, disturbi di personalità borderline, depressione), dove svolgeva colloqui, psicoterapie, conduzioni di gruppi e laboratori di scrittura.
Da vari anni svolge privatamente la sua attività psicoterapeutica e nello stesso tempo coordina alcune case famiglia per pazienti psichiatrici.

È socio fondatore del laboratorio psicoanalitico tiburtino, struttura che si propone di avvicinare la tecnica e la teoria psicoanalitica alle esigenze di una più ampia fascia della popolazione romana.

Specializzando in Psicoterapia del bambino, dell’adolescente e della coppia presso L’istituto Winnicott di Roma.

Collabora con il Centro Winnicott, centro clinico per il benessere dei bambini e della famiglia, presso L’Istituto di Neuropsichiatria Infantile di via dei Sabelli, 108 di Roma.

- Iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 9302 -

pie
Studio di Psicoterapia e Psicoanalisi
Dott. Delia Alessandro
Psicologo - Psicoterapeuta
Via Quintino Sella, 49 - 00187 ROMA - Fermata Metro: Repubblica
Telefono: 06 68308766 --- Cellulare: 3668043453
Copyright 2010 Dott. Delia Alessandro